Generale SLMedical Education

ISCRIZIONI – Corso Basic Disaster SISM 2018

IL CORSO BASIC DISASTERSISM TORNA A VARESE!

Hai mai pensato a cosa faresti se ti trovassi a dover prestare soccorso durante una maxi-emergenza? A qual è la prima cosa da fare e a come procedere nella maniera più corretta?

Se vuoi rispondere a tutte queste domande il Basic DisasterSISM è il corso che fa per te!

COSA: Il Basic DisasterSISM nasce dalla collaborazione tra il SISM e il CRIMEDIM di Novara, con l’obiettivo di diffondere in tutte le Sedi Locali del SISM i principi della Medicina dei Disastri.

Attraverso materiale dedicato, lezioni frontali. simulazioni table-top ed esercitazioni si affronteranno temi come il triage di massa, la corretta organizzazione dei soccorsi e la gestione ospedaliera di una maxi-emergenza o un evento catastrofico.

PER CHI: il corso è aperto a studenti di TUTTI gli anni di corso di Medicina e Chirurgia e delle Professioni Sanitarie.
E’ necessario essere iscritti al SISM (se non sei ancora iscritto clicca qui e segui le istruzioni –> http://www.varese.sism.org/?page_id=5 )

QUANDO: il corso consiste in una FASE PRE-RESIDENZIALE della durata di 15 giorni (in cui, tramite un’apposita piattaforma e-learning, verrà fornito il materiale di preparazione alla fase successiva e verrà richiesto di compilare un pre-test non valutativo) e in una FASE RESIDENZIALE nelle date:
4 MAGGIO 2018 ore 8.30 – 17.00
5 MAGGIO 2018 ore 8.45 – 13.00

DOVE: Padiglione Monte Generoso, Campus Bizzozzero, Varese

Posti disponibili: 30
Chiusura iscrizioni –> 15 aprile ore 23.59
Il corso sarà attivato al raggiungimento di 15 iscritti

LINK ISCRIZIONE: https://docs.google.com/…/1FAIpQLSdE4E6YTFPgBhSGJ…/viewform…
(NB: ricorda di fornire un indirizzo e-mail CORRETTO e di frequente lettura, indispensabile per la partecipazione al corso!!)

Per dubbi, domande, perplessità scrivi a: disastersism@varese.sism.org